Documenti e Misurazioni

Qui troverete tutti i documenti relativi alle misurazioni che siamo in grado di fare e le loro concetrazioni. Inoltre varie testate che abbiamo preso di riferimento per arrivare ad una così precisa stazione meteo “Me”.

T-VOC Spiegazione e indici. EN

Spiegazione di cosa sono i T-VOC come purificare l’aria e l’indice di esposizione massima.

Tabella di concetrazione CO2

Tabella di concentrazione massima di CO2 ( Anidride Carbonica ) ed effetti sulla salute umana.

Tabella di Concentrazione CO

Il Monossido di carbonio, o CO, è invece molto pericoloso: si lega all’emoglobina del sangue al posto dell’ossigeno ingannando il nostro organismo.
Per questo motivo nessun campanello di allarme ci porta a svegliarci, con il concreto rischio di asfissia nel sonno.

Livello di O3

L’ozono troposferico (O3) è un tipico inquinante secondario che si forma nella bassa atmosfera a seguito di reazioni fotochimiche che interessano inquinanti precursori prodotti per lo più dai processi antropici.

A causa della sua natura, l’ozono raggiunge i livelli più elevati durante il periodo estivo, quando l’irraggiamento è più intenso e tali reazioni sono favorite.

Indice concentrazione Uv

L’indice UV misura il livello della radiazione ultravioletta che raggiunge la superficie terrestre.

Le radiazione ultravioletta è invisibile ai nostri occhi e si collora tra i 100 e 400 nm dello spettro colore del sole. Maggiori informazioni articolo su Arduino Meteo

Diossido di azoto NO2

Il diossido di azoto è un forte irritante delle vie polmonari; già a moderate concentrazioni nell’aria provoca tosse acuta, dolori al torace, convulsioni e insufficienza circolatoria. Può inoltre provocare danni irreversibili ai polmoni che possono manifestarsi anche molti mesi dopo l’attacco.

Altre misurazioni tramite sensori della serie Mq

Tutto quello che possiamo misurare con i sensori della serie MQ. Sensori precisissimi che possono lavorare contemporaneamente per identificare la sostanza tossica.

Ci stiamo aggiornando con altre misurazioni in ...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi